Nei 35 anni nel settore immobiliare, durante i quali abbiamo portato a conclusione 2000 operazioni, e quindi abbiamo conosciuto circa 8000 clienti tra venditori e acquirenti, ne abbiamo viste di case! Tante che potremmo fare diverse “TOP TEN”:
“le 10 più belle” , “le 10 più stravaganti”, ..

Per alcuni immobili la vendita è stata davvero facile e rapida, per altre case molto più complessa e problematica.

Per una maggiore trasparenza e per far capire l’importanza di affidare la vendita del bene più prezioso, la propria casa, a un professionista, racconteremo i nostri casi!

 

Le nostre case e i casi studio  🔎🏡

Il caso di Adriana

  • Adriana eredita un monolocale a Milano, ha intenzione di venderlo al miglio prezzo, ma vorrebbe renderlo più appetibile ai potenziali clienti senza investire molto. Abbiamo proposto ad Adriana di realizzare un home staging.
    Vi mostriamo il risultato nel prima e dopo:

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 01-3-1024x768.jpg

 
Camera da letto


Cucina


Ingresso

Leggi anche  Home Staging: istruzioni per l’uso

Inviaci una richiesta contattandoci qui

     Valuta la tua casa

 

 

Il caso di Valentina

  • Valentina ha un appartamento di due locali a Cinisello Balsamo, lo ha comprato e ristrutturato qualche anno fa; ora vive col marito a Milano, e decide di vendere la sua casa. Valentina ci contatta grazie a una sua conoscenza, richiede una consulenza immobiliare, durante la quale viene visionata e studiata la documentazione dell’immobile e si fa un piano finanziario, decidendo anche aspetti molto importanti, come le tempistiche per la consegna, e la fascia di mercato nella quale inserire la sua casa. Alla sottoscrizione dell’incarico di vendita studiamo con Valentina un piano Marketing specifico per la sua casa e facciamo il servizio fotografico.
    La casa di Valentina è graziosa e si presenta particolarmente bene, e anche dal punto di vista tecnico non ci sono problematiche.
    Ciò fa si che venga ritirata una proposta per l’immobile dopo 6 giorni, rispettando tutti gli accordi presi nel momento dell’incarico.

Inviaci una richiesta contattandoci qui

     Valuta la tua casa

 

 

Il caso di Paolo

  • Il caso di Paolo è stato complesso: Paolo aveva acquistato nel 2006 un trilocale con doppi servizi, controllando la documentazione dell’immobile ci siamo accorti che dalla visura ipotecaria risultava un’ipoteca non cancellata, relativa alla compravendita precedente, avvenuta nel 2001. In primo luogo, visto che non erano passati ancora 20 anni dal momento dell’iscrizione dell’ipoteca (dopo 20 anni c’è la cancellazione automatica dell’ipoteca), abbiamo contattato il notaio che aveva fatto l’atto nel 2001,  il quale era andato in pensione; ci siamo recati al tribunale di Milano, dove erano stati depositati gli atti, appunto per verificare la cancellazione dell’ipoteca. Abbiamo constatato che la cancellazione non era stata fatta. Da qui siamo riusciti a risalire alla Banca Popolare di Intra che aveva emesso l’ipoteca, fallita e assorbita da un’altra banca, successivamente anch’essa fallita e assorbita da Intesa Sanpaolo. Quando la banca assorbe un’altra banca in fallimento o fallita, acquista il debito e il credito, in questo caso il mutuo era chiuso, e la banca non trovava il fascicolo in archivio. A questo punto siamo andati alla ricerca del curatore fallimentare che si sarebbe preso la responsabilità della cancellazione del’ipoteca.
    Risolto questo problema, abbiamo proceduto alla vendita dell’immobile.

Inviaci una richiesta contattandoci qui

     Valuta la tua casa

 

 

 

Questi sono solo alcuni dei nostri casi studio, che vi abbiamo presentato per sottolineare l’importanza di affidare la vendita della propria casa a un professionista del settore immobiliare.

Il professionista sarà capace, grazie all’esperienza maturata durante gli anni, di capire le esigenze delle persone che si affidano a lui, di dare il giusto valore all’immobile e di risolvere i problemi legati alla vendita della casa, che siano burocratici, urbanistici o legati allo stato di conservazione e alla presentazione dell’immobile.

 

 

Se hai in mente di vendere la tua casa, ma hai qualche dubbio o vuoi il parere di un esperto del settore immobiliare, richiedici una consulenza immobiliare:

  • verrà analizzato il tuo caso nello specifico

  • verrà analizzata la documentazione dell’immobile

  • verrà fatto un piano finanziario ad hoc, adatto a te

In sostanza, ti sarà data una risposta a 360°.

 

Inviaci una richiesta contattandoci qui

     Valuta la tua casa

 

 

in ufficio allo   02.6121589

o al numero 348.3107345  , anche con videochat via whatsapp